Powered By Blogger

venerdì 25 novembre 2022

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

 Oggi,25 novembre, per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne , abbiamo letto un articolo di giornale per ragazzi POPOTUS e ascoltato una significativa canzone di Ermal Meta dal titolo "Vietato morire." Dall'articolo di giornale abbiamo capito che la violenza sulle donne è un fenomeno odioso che ha tante facce : trattare una donna come se valesse meno di un uomo , pretendere di controllare tutto quello che fa , impedire di scegliere gli studi o il lavoro che preferisce , non lasciare la libertà, e il peggiore , commettere un FEMMINICIDIO . Il contrario della violenza è il rispetto dell'altro,delle sue idee ,della sua libertà , per raggiungere la parità tra maschio e femmina . 







RISPETTO BATTE VIOLENZA.

lunedì 14 novembre 2022

 FINALMENTE A TEATRO!

IN UN BOSCO ADDORMENTATO

Oggi 14 novembre in una giornata uggiosa, ma meravigliosa siamo andati al teatro dei Piccoli a vedere una bellissima Fiaba "Nel bosco addormentato". Siamo stati accompagnati dai nostri genitori direttamente al teatro.

Eravamo tutti molto emozionati perchè non andiamo spesso a vedere spettacoli dal vivo.

Mentre stavamo entrando nel giardino posteriore abbiamo avvistato due splendidi pavoni scappati dallo zoo . Appena ci hanno visto però si sono allontanati ,spaventati dal rumore di tante scolaresche.Peccato perchè volevamo vedere la ruota.
Finalmente siamo entrati ed è iniziato lo spettacolo!
Sul palco sono apparsi luci,effetti speciali e personaggi fantastici. Si raccontava la storia di una principessa che si era addormentata  grazie alla maledizione di una strega.
Veniva svegliata solo dal bacio del vero amore.
Il principe era un ragazzo bellissimo africano che cantava filastrocche della sua lingua.


l