Powered By Blogger

sabato 13 gennaio 2024

Open day alla Silio: Laboratorio di musica tecnologica


 Lunedì 30 ottobre verso le 9.00 ci siamo recati alla scuola secondaria del nostro istituto per partecipare ai laboratori interattivi organizzati per l'open day.

Uno dei piu` interessanti é stato quello di tecnologia in cui il professore ci ha mostrato come diventare note musicali attraverso un app e dei sensori elettrici. 
Abbiamo così realizzato una piccola performance musicale.

Il nostro spettacolo natalizio


 Quest' anno abbiamo augurato buon Natale attraverso la magia del canto e delle parole nella lingua del dialetto napoletano.
Abbiamo proposto una carrellata di sckec e poesie natalizie tra le più conosciute ed apprezzate:Tre ppiccerelle di Eduardo de Filippo,Natale di un anonimo,'O ciaramllaro a Napule di Raffaele Viviani,E allora bevo di Eduardo de Filippo, A madonna d' 'e mandarine di Ferdinando Russo,'A livella di Totò e  l'Annunciazione del trio comico la Smorfia.
A finire con un sottofondo musicale noi abbiamo cantato in coro:Napulè di Pino Daniele e duorme stella di Enzo Avitabile.
Per concludere il nostro inchino con la Rumba degli scugnizzi.
Noi bambini ci siamo tanto divertiti e il pubblico ha apprezzato il nostro lavoro con scrosci di applausi 👏 a scena aperta.

Progetto Continuità


 Per il progetto continuità abbiamo insegnato ai bambini della scuola materna giocando con le lettere dell'alfabeto;alcune sono state scelte per disegnare e formare la parola
SCUOLA.🏫
Ci siamo divertiti tanto a svolgere questa attività,perché avevamo trascorso anche noi questa esperienza.