Powered By Blogger

lunedì 9 aprile 2018

TEATRO A SCUOLA
VEDERE FARE


Quest'anno abbiamo iniziato un progetto  teatrale di condivisione ,confronto e dialogo tra scuola e teatro perchè il bambino  possa riconoscersi e sapersi relazionare con gli altri e il mondo.
L'esito finale del laboratorio è anche  il rafforzamento del gruppo classe forte e coeso.E' un progetto che coinvolge tutti dalla stesura  del testo fino alla messa in scena  sul palcoscenico,lasciando spazio ai ragazzi,ai loro pensieri e alle loro parole, essere protagonisti della loro vita.



LA VALLE DEI MULINI
LA MAGIA DI UN SOGNO

E' un elogio alla diversità,alla unicità di ognuno di noi e la necessità di non smettere mai di sognare.Una fiaba dotata di magia dove i sogni prendono forma.
La linea che separa i sogni dagli incubi è sottile come un ago ,quello stesso ago con cui Anna ,la sarta sognatrice allestisce un abito per volare,per porre fine ad un mondo in cui il raggiungimento rapido e senza fatica della perfezione ha privato di senso l'esistenza degli abitanti del paese . Una fiaba lieve bella ,che è un concentrato di riflessioni  sull'uomo;per ridare slancio ai desideri che tardano a realizzarsi,per apprezzare e credere nel valore  dell'attesa e dell'impegno.Chi ce la mette tutta per realizzare un sogno ,comunque avrà già in parte realizzato se stesso.
Dedica: a tutti i grandi che sono stati bambini una volta(ma pochi di essi se ne ricordano).Antoine de Saint Exupery)





Nessun commento:

Posta un commento